Curiosità e significato della soluzione Cocteau
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Cocteau è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Jean Maurice Eugène Clément Cocteau (Maisons-Laffitte, 5 luglio 1889 – Milly-la-Forêt, 11 ottobre 1963) è stato un poeta, saggista, drammaturgo, sceneggiatore, disegnatore, scrittore, librettista, regista e attore francese.
La versatilità, l'originalità e l'enorme capacità espressiva gli valsero il plauso internazionale. Cocteau è soprattutto conosciuto per il romanzo I ragazzi terribili (1929), l'opera teatrale La voce umana (1930) e il film La bella e la bestia (1946).
Italiano
Nome proprio
Giappone ( approfondimento)
- (geografia) (politica) (diritto) stato insulare e monarchico dell'Asia orientale, al terzo posto nel mondo per importanza economica e al primo per sviluppo tecnologico; ha come capitale Tokyo
Sillabazione
- Giap | pò | ne
Pronuncia
IPA: /dappo'ne/
Etimologia / Derivazione
dal nome cinese dello stato, Jih Pen Kuo «il paese dell’origine del sole», a sua volta dal nome indigeno Nihon, riferimento alla sua posizione orientale estrema rispetto al resto dell'Asia
Citazione
Parole derivate
- giapponista
Iperonimi
- Asia