Curiosità e significato della soluzione Compratori
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Compratori è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Il mercato originariamente era solo il luogo fisico in cui si svolgeva in date prestabilite a cadenza regolare la compravendita pubblica di prodotti agricoli o manifatturieri tra diversi offerenti.
Con l’ampliarsi dei commerci a livelli sempre più globali macroeconomici il significato di mercato ha assunto anche valenze più vaste comprendenti inoltre categorie merceologiche le più varie: mercato finanziario, mercato del lavoro, mercato immobiliare, e svolto in luoghi non topograficamente definiti anche virtuali e non pubblici.
Il termine mercato, in economia ha due accezioni correnti, una indica il luogo (anche in senso figurato) in cui vengono realizzati gli scambi economico-commerciali di materie prime, beni, servizi, denaro, strumenti finanziari eccetera, la seconda si riferisce al meccanismo istituzionale per mezzo del quale si svolge un commercio.
Italiano
Sostantivo
compratore m sing
- (diritto) (economia) (commercio) (finanza) chi compra
Sillabazione
- com | pra | tó | re
Pronuncia
IPA: /kompra'tore/
Etimologia / Derivazione
da comprare
Sinonimi
- cliente, acquirente
Contrari
- venditore, negoziante, bottegaio