Curiosità e significato della soluzione Coniugi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Coniugi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
L'omicidio dei coniugi Maso, noto anche come il delitto di Montecchia di Crosara, fu un caso di duplice omicidio commesso il 17 aprile 1991 a Montecchia di Crosara, in provincia di Verona. Viene ricordato come uno dei casi più emblematici di figli che uccidono i genitori, al pari del caso Graneris del 1975 e del delitto di Novi Ligure del 2001.
Pietro Maso (19 anni all’epoca), aiutato da tre amici, Giorgio Carbognin (18 anni), Paolo Cavazza (18 anni) e Damiano Burato (17 anni), uccise entrambi i suoi genitori, Antonio Maso e Mariarosa Tessari, al fine di appropriarsi della sua parte di eredità. Venne arrestato il 19 aprile 1991 e poi condannato definitivamente a trent'anni di carcere, col riconoscimento della seminfermità mentale al momento del fatto. Dopo averne trascorsi ventidue da detenuto, fu rimesso in libertà nel 2013 e, successivamente, ricoverato in clinica psichiatrica dal marzo 2016. Ai suoi complici, Giorgio Carbognin e Paolo Cavazza, venne inflitta una pena di ventisei anni, mentre il minorenne Damiano Burato fu condannato a una pena di tredici anni.
Italiano
Sostantivo, forma flessa
coniugi m e f pl
- plurale di coniuge
Sillabazione
- cò | ni | u | gi
Etimologia / Derivazione
vedi coniuge
Sinonimi
- consorti, compagni, compagne, sposi, spose, mariti, mogli