Curiosità e significato della soluzione Cons

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 4 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Cons è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Abbreviazione di consigliere

In informatica, cons è una funzione fondamentale dei dialetti Lisp. Essa costruisce (in inglese construct) in memoria oggetti contenenti due valori o puntatori a valore. Questi oggetti vengono chiamati celle cons, coppie cons o semplicemente cons.

Nel gergo Lisp, l'espressione "fare il cons di x su y" significa costruire un nuovo oggetto tramite (cons x y). L'oggetto risultante è una coppia, la cui metà sinistra è indicata con car (il primo elemento) e la metà destra (il secondo elemento) con cdr.

Questa funzione è legata alla nozione di costruttore presente nella programmazione orientata agli oggetti, che crea un nuovo oggetto a partire da alcuni argomenti, e, più da vicino, è legata alla funzione costruttore dei sistemi a tipo dati algebrico.

La parola "cons" e l'espressione "fare il cons su" vengono anche utilizzate più genericamente nel gergo della programmazione funzionale. A volte operatori che compiono una funzione simile, specialmente quando si lavora con le liste, sono pronunciati "cons". Un esempio è l'operatore :: del linguaggio ML, che aggiunge un elemento all'inizio di una lista.

Francese

Sostantivo, forma flessa

cons

  1. plurale di con

Inglese

Sostantivo, forma flessa

cons

  1. plurale di con

Voce verbale

cons

  1. 3ª pers sing presente semplice di con