Curiosità e significato della soluzione Critici
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Critici è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Un critico è un esperto che esercita la critica d’arte o letteraria per professione. Collabora a una testata giornalistica analizzando libri, spettacoli od opere d'arte. L'articolo scritto da un critico prende il nome di recensione.
Per critica artistica si intendono l'insieme di strumenti teorici, contenuti e studi, dedicati alla valutazione di un prodotto artistico. La critica letteraria, la critica cinematografica, la critica teatrale, la critica fumettistica e la critica musicale si interessano rispettivamente di letteratura, cinematografia, teatro, fumetto e musica.
Un critico non deve essere necessariamente iscritto all'Ordine dei giornalisti.
Italiano
Aggettivo, forma flessa
critici m pl
- plurale di critico
- lavarsi le mani con acqua e sapone specialmente in alcuni momenti critici - dopo aver usato i servizi igienici e prima di aver toccato gli alimenti - contribuisce a ridurre l'incidenza delle malattie diarroiche
Sostantivo, forma flessa
critici m pl
- plurale di critico
Sillabazione
- crì | ti | ci
Etimologia / Derivazione
vedi critico
Sinonimi
- valutativi, interpretativi, illustrativi, esplicativi
- (di giudizi) sfavorevoli, contrari, avversi, perplessi
- (di periodi, momenti) incerti, difficili, delicati, pericolosi, complicati, complessi, problematici, negativi, instabili
- (medicina:di stadi di malattia) acuti
- (di arte, letteratura) commentatori, esegeti, recensori, studiosi, specialisti, esperti
Contrari
- (di giudizi) favorevoli, entusiasti
- facili, agevoli, semplici, positivi
Parole derivate
- autocritici, ipercritici