Curiosità e significato della soluzione De Sica
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione De Sica è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Un Christian del cinema
- Il Christian di tanti cinepanettoni
- Il Christian di molti cinepanettoni
- Christian popolare attore
- Ha interpretato molti cinepanettoni
- Vittorio Christian e Brando del cinerma
Vittorio Domenico Stanislao Gaetano Sorano De Sica (Sora, 7 luglio 1901 – Neuilly-sur-Seine, 13 novembre 1974) è stato un attore, regista e sceneggiatore italiano. Tra i cineasti più influenti della storia del cinema, è stato inoltre attore di teatro e documentarista. È considerato uno dei padri del neorealismo e uno dei maggiori registi e interpreti della commedia all'italiana. I suoi film Sciuscià, Ladri di biciclette, Ieri, oggi, domani e Il giardino dei Finzi Contini hanno vinto l'Oscar al miglior film in lingua straniera, premio al quale fu candidato anche Matrimonio all'italiana.
Italiano
Sostantivo
sicario ( approfondimento) m sing
- (diritto) colui che uccide, principalmente per commissione
- (senso figurato) chi commette iniquità su commissione
Sillabazione
- si | cà | rio
Pronuncia
IPA: /si'karjo/
Etimologia / Derivazione
dal latino sìicarius, derivazione di sica ovvero "pugnale". Essendo, in epoca romana, il pugnale utilizzato principalmente per compiere omicidi, il termine «sicario» (colui che utilizza la sica) venne utilizzato per indicare chi uccide su commissione
Sinonimi
- killer, assassino, omicida, mandatario, esecutore, criminale, delinquente, masnadiero, uccisore
Contrari
- mandante
Parole derivate
- sicariato
Termini correlati
- sica