Curiosità e significato della soluzione Docce

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 5 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Docce è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. I bagni in piedi
  2. Non mancano negli stabilimenti balneari
  3. Tolgono il sale dopo il bagno
  4. Tolgono il sale dopo una nuotata

La balneoterapia è una delle terapie termali più praticate.

Le acque minerali terapeuticamente attive, grazie alla loro composizione, esercitano l'azione curativa. Il trattamento più frequente consiste nella balneoterapia con acqua calda. Vengono utilizzate vasche apposite o piscine, la durata del trattamento dura tra i 10 e i 15 minuti e la temperatura dell'acqua attorno ai 35 o 37 °C. Subito dopo è necessario un periodo di riposo di 30 - 40 minuti per rendere effettivi i benefici del trattamento.

La balneoterapia costituisce un valido sostegno nella cura delle patologie dell'apparato locomotore, nei trattamenti post traumatici e chirurgici e per sintomatologie d'insufficienza venosa cronica e insufficienza linfatica.

La balneoterapia può essere applicata in diversi modi; i più diffusi sono: idromassaggio, ginnastica vascolare idrica, docce. Esiste l'ulteriore variante della balneoterapia orale.

Italiano

Sostantivo, forma flessa

docce f pl

  1. plurale di doccia

Sillabazione

dóc | ce

Etimologia / Derivazione

vedi doccia