Curiosità e significato della soluzione Eclissi Totale
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 13 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Eclissi Totale è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
L'eclissi, o eclisse, è un evento ottico-astronomico che avviene quando un qualsiasi corpo celeste, come un pianeta o un satellite, si interpone tra una sorgente di luce, ad esempio una stella o un corpo che brilla di luce riflessa, e uno dei due corpi celesti sopracitati. Il secondo corpo quindi, entra nel cono d'ombra o di penombra del primo.
In astronomia viene genericamente usato anche il termine "occultazione", sebbene quest'ultimo termine venga utilizzato perlopiù quando si tratta di stelle o pianeti più lontani dalla Terra. In assenza di altre specificazioni infatti, le eclissi sono, di solito, riferite al sistema Sole-Terra-Luna.
Italiano
Sostantivo, forma flessa
spettacolari m e f pl
- plurale di spettacolare
- le eclissi totali di Sole sono molto spettacolari ma brevi: possono durare al massimo sette minuti
Sillabazione
- spet | ta | co | là | ri
Etimologia / Derivazione
vedi spettacolare
Sinonimi
- (di rappresentazioni) scenografici, spettacolosi, grandiosi, straordinari, eccezionali, mai visti, incredibili, splendidi, meravigliosi, magnifici, favolosi, fantastici, fenomenali, fantasiosi, fantasmagorici, vistosi
- (di incidenti, disgrazie) impressionanti