Curiosità e significato della soluzione Elemosinare
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 11 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Elemosinare è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
La seconda stagione della serie televisiva Il patriarca, composta da 12 episodi, viene trasmessa in prima visione su Canale 5 ogni venerdì dal 15 novembre al 20 dicembre 2024 in sei prime serate.
Grazie k== Prima puntata ==
Episodio 1
- Diretto da: Claudio Amendola
- Soggetto di: Claudio Amendola e Roberto Jannone
- Scritto da: Roberto Jannone
Trama
Nemo ha un incubo riguardo al ritorno a Levante di Raoul Morabito, suo cognato e vecchio nemico. Mentre tutti sono in chiesa per la messa in memoria del figlio di Nemo, un uomo di Ferro viene ucciso e viene rubato il carico di droga utile per il rifinanziamento della Deep Sea necessario per evitare che Monica prenda il controllo dell'intera società. Nemo capisce che dietro a tutto c'è proprio il marito della donna e lo incontra al cimitero mettendolo in guardia. Raoul è tornato a Levante dopo tanti anni e, con l'aiuto di Monica, vuole prendere il posto di Nemo. Insieme a Raoul, arriva anche suo figlio Daniel, che però detesta il mondo criminale in cui vive il padre e vorrebbe tirarsene fuori; il ragazzo, inoltre, fa la conoscenza di Nina e tra i due scatta subito una forte intesa. I Bandera prendono tempo per l'aumento di capitale spazientendo Monica che vuole metterli alla porta. Nel frattempo l'ispettore Monterosso ricatta Mario con il video che mostra la scena dell'omicidio del figlio di Nemo per mano sua: il poliziotto vuole che Mario gli dica dove si trovi il bambino che dovrebbe testimoniare contro Nemo riguardo all'omicidio compiuto sulla spiaggia, ma l'avvocato prende tempo. Nemo attacca gli uomini del rivale e recupera i soldi per l'aumento di capitale della società consegnandoli alla cognata.
- Ascolti: telespettatori 2 250 000 – share 13,40%.
Episodio 2
- Diretto da: Claudio Amendola
- Soggetto di: Claudio Amendola e Roberto Jannone
- Scritto da: Roberto Jannone
Trama
Un ordigno posizionato nella sede dell'associazione dal braccio destro di Raoul, Noah, causa la morte di Rosy, amica di Lara, ma la figlia di Nemo rimane illesa. La sindaca stringe un'alleanza con Morabito e si riavvicina a Mario. Ferro intanto scopre che l'auto che si è allontanata poco prima dell'esplosione appartiene a Morabito e sequestra Daniel. Raoul si precipita sul posto per dimostrare la loro estraneità e uccide Noah davanti a Nemo potendo poi riabbracciare il figlio. Lara, distrutta per quanto accaduto alla sua amica, vorrebbe andarsene da Levante, ma Mario cerca di dissuaderla, dandole un bacio e facendole capire chiaramente di essere innamorato di lei, che però lo respinge, pensando alla sorella. Nel frattempo Monterosso sta portando a Levante il bambino che può incastrare Nemo ma Mario, sentendo la conversazione di Ferro con la madre del piccolo, ferma il poliziotto. Poco dopo l'auto di Monterosso esplode mentre sta salendo a bordo il bambino insieme al padre.
- Ascolti: telespettatori 2 250 000 – share 13,40%.
Italiano
Verbo
Transitivo
elemosinare (vai alla coniugazione)
- chiedere o dare un'elemosina
Sillabazione
- e | le | mo | si | nà | re
Etimologia / Derivazione
vedi elemosina
Varianti
- (popolare) limosinare
Traduzione
- AA.VV., Vocabolario Treccani edizione online su treccani.it, Istituto dell'Enciclopedia Italiana