Curiosità e significato della soluzione Errante

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Errante è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Cosi è lo sguardo perduto
  2. Come l ebreo di Sue
  3. Nomade vagabondo
  4. Senza fissa dimora

Il castello errante di Howl (, Hauru no ugoku shiro) è un film d'animazione del 2004 scritto e diretto da Hayao Miyazaki, prodotto dallo Studio Ghibli e tratto dal romanzo omonimo del 1986 di Diana Wynne Jones.

Il film presenta molte delle caratteristiche tipiche delle opere di Miyazaki: ha come protagonista una ragazza forte e carismatica, c'è un conflitto militare combattuto attraverso mezzi volanti, esiste la magia, e l'ambientazione ricorda l'Europa degli inizi del Novecento.

Il film è stato presentato in concorso alla 61ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, conquistando il Premio Osella per il migliore contributo tecnico. È uscito nelle sale italiane l'anno successivo, il 9 settembre 2005, in concomitanza con la 62ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia durante la quale Miyazaki è stato premiato con il Leone d'oro alla carriera, facendo così di Miyazaki l'unico regista di film d'animazione a conquistare sia l'Oscar sia il Leone d'oro.

Italiano

Aggettivo

errante m e f sing (pl.: erranti)

  1. che vaga senza una meta precisa
    • un cavaliere errante
  2. che è in errore

Voce verbale

errante sing (pl.: erranti)

  1. participio presente di errare

Sillabazione

er | ràn | te

Pronuncia

IPA: /er'rante/

Etimologia / Derivazione

vedi errare

Sinonimi

  • errabondo, vagabondo, ramingo, nomade, vagante

Contrari

  • sedentario, residente