Curiosità e significato della soluzione Esonerabile
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 11 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Esonerabile è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
In ragioneria, la liquidità è la disponibilità di mezzi di pagamento in contanti a brevissimo termine, ovvero la disponibilità immediata di denaro contante e/o di diverse altre forme di Titoli di Pagamento (nominali o al portatore), equivalenti, ma comunque monetizzabili immediatamente.
In termini finanziari, il termine indica l'attitudine di un investimento a trasformarsi in denaro rapidamente e possibilmente senza perdite, che non sono sempre esonerabili o circoscritte (come nei casi di svincolo di titoli obbligazionari soggetti alla volatilità intrinseca di uno specifico mercato).
In termini patrimoniali, il termine definisce anche la situazione caratterizzata da una notevole disponibilità di denaro contante e/o di altri mezzi di pagamento facilmente e rapidamente convertibili in denaro.
Italiano
Aggettivo
dispensabile m e f sing (pl.: dispensabili)
- a cui si può rinunciare
Sillabazione
- dis | pen | sà | bi | le
Pronuncia
IPA: /dispen'sabile/
Etimologia / Derivazione
vedi dispensare
Sinonimi
- elargibile
- esonerabile
Contrari
- indispensabile