Curiosità e significato della soluzione Eucarestia
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Eucarestia è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
L'eucaristìa, o comunione, o santa cena, per gran parte delle Chiese cristiane, è il sacramento istituito da Gesù durante l'Ultima Cena, alla vigilia della sua passione e morte. Il termine deriva dal greco antico easta, eucharistía, "ringraziamento, rendimento di grazie". Il Nuovo Testamento narra l'istituzione dell'eucaristia in quattro passi: Matteo 26,26-28; Marco 14,22-24; Luca 22,19-20; Prima lettera ai Corinzi 11,23-25. In Giovanni 6,24-35 Gesù si definisce, in analogia con la manna, come il vero pane disceso dal cielo, che sazia e disseta per la vita eterna, inviato dal Padre a dare la vita per il mondo.
Italiano
Sostantivo
eucarestia ( approfondimento) f inv
- (religione), (cristianesimo) sacramento cristiano che ricorda la consacrazione del pane e del vino fatta da Gesù Cristo nell'ultima cena ; simboleggia la passione di Cristo e il sacrificio sulla croce celebrati nella comunione dei fedeli
Sillabazione
- eu | ca | re | stì | a
Pronuncia
IPA: /,wkares'tia/
Etimologia / Derivazione
dal latino tardo eucharistia che deriva dal greco ecclesiastico easta ovvero " riconoscenza, rendimento di grazie "
Iperonimi
- sacramento
Varianti
- eucaristia