Curiosità e significato della soluzione Extraterrestri

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 14 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Extraterrestri è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Gli ipotetici abitanti delle galassie

Il termine extraterrestre o alieno indica qualsiasi oggetto di provenienza esterna al pianeta Terra. Può essere riferito a materiale come i meteoriti o a forme di vita estranee alla Terra.

L'esistenza (presente o passata) di forme di vita extraterrestre è al momento solo ipotetica, dato che non sono mai state trovate prove di organismi viventi al di fuori della biosfera terrestre. Tuttavia l'enorme numero di galassie e quindi di pianeti potenzialmente abitabili rende probabilisticamente plausibile la loro esistenza. Inoltre in questi anni si sono scoperti molti pianeti attorno a stelle della Via Lattea, di cui una parte nella zona abitabile.

Nella cultura popolare l'extraterrestre è visto soprattutto come un ipotetico essere dotato di intelligenza proveniente da un altro pianeta, ed è un personaggio presente in innumerevoli opere di fantascienza. Nell'ambito pseudoscientifico dell'ufologia gli extraterrestri sono oggetto di resoconti di misteriosi avvistamenti - mai provati - da parte di persone di ogni nazionalità. I presunti avvistatori si dividono tra chi considera gli extraterrestri esseri umanoidi di indole pacifica e chi, al contrario, li descrive come creature mostruose e malvagie.

Italiano

Aggettivo, forma flessa

extraterrestri m e f pl

  1. plurale di extraterrestre

Sostantivo, forma flessa

extraterrestri ( approfondimento) m e f pl

  1. plurale di extraterrestre

Sillabazione

ex | tra | ter | rè | stri

Pronuncia

IPA: /ekstrater'rstri/

Etimologia / Derivazione

vedi extraterrestre

Sinonimi

  • marziani
  • alieni

Contrari

  • terrestri