Curiosità e significato della soluzione Facoltã
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Facoltã è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
La Facoltà di traduzione e interpretariato (FTI) è, nel suo settore specifico, uno dei primi istituti di formazione e di ricerca al mondo. Fondata nel 1941 come Scuola interpreti di Ginevra (École d’interprètes de Genève, EIG), ha assunto nel 1972 il nome di Scuola di traduzione e interpretariato (École de traduction et d’interprétation, ETI), ed ha introdotto un cursus completo di studi in traduzione. Nel 2011 la Scuola è diventata ufficialmente facoltà universitaria assumendo la denominazione attuale di Facoltà di traduzione e interpretariato (FTI). La Scuola è stata fondata da Antoine Velleman:
Inizialmente integrata alla Facoltà di lettere, l’istituzione si stacca poi da quest’ultima tra il 1953 e il 1955 e diventa un istituto autonomo dell’Università. All’epoca accoglie un centinaio di insegnanti e ricercatori.
Inglese
Sostantivo
faculty
- (potere, capacità) facoltà
- (università) facoltà
Sillabazione
- fac | ul | ty
Pronuncia
- (UK) IPA: /'fak()lti/
- (US) IPA: /'fæklti/
- Dictionary.com, lemma faculty