Curiosità e significato della soluzione Fbi

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 3 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Fbi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. La Polizia diretta a lungo da J Edgar Hoover
  2. Federal Bureau of lnvestigation
  3. Indaga negli Usa
  4. Polizia federale statunitense
  5. La Polizia di X-Files
  6. Facciamola breve: iniziali
  7. La Polizia diretta da J Edgar Hoover
  8. La Polizia di J Edgar Hoover
  9. La Polizia dei G-men
  10. Una Polizia degli USA

L'FBI ([fbi'aj], pronuncia italiana dell'inglese [f.bi.a]; Federal Bureau of Investigation, lett. "Ufficio Federale di Investigazione") è un'agenzia governativa di polizia federale degli Stati Uniti d'America. Ha la competenza in tutti gli Stati per alcuni reati tra cui l'antiterrorismo, il crimine organizzato e l'intelligence interna.

Istituito il 26 luglio 1908, rappresenta il principale braccio operativo del Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti (DOJ). L'FBI ha sotto la propria giurisdizione oltre duecento categorie di reati federali e ciò lo rende di fatto il maggiore ente di polizia giudiziaria del governo degli Stati Uniti. Il motto dell'FBI è "Fidelity, Bravery, Integrity" ("Fedeltà, Coraggio, Integrità").

Cambiò nome nel 1935 durante la direzione di John Edgar Hoover, il quale ne è stato il direttore per quasi 48 anni (dal 10 maggio 1924 al 2 maggio 1972) e fu il maggiore protagonista nello sviluppo degli obiettivi dell'ente. Il J. Edgar Hoover Building a Washington DC, l'FBI Academy a Quantico e il complesso del CJISD a Clarksburg servono come principali centrali di supporto per ognuno degli uffici dell'FBI, sparsi in tutta la nazione.

Italiano

Acronimo / Abbreviazione

FBI ( approfondimento) m sing

  1. (forestierismo) (diritto) Federal Bureau of Investigation, ufficio federale d'investigazione, nome ufficiale della polizia federale degli Stati Uniti d'America

Sillabazione

Lemma non sillababile

Etimologia / Derivazione

Letteralmente ufficio federale d'investigazione