Curiosità e significato della soluzione Finiture
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Finiture è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
I trattamenti superficiali sono una vasta gamma di processi industriali che alterano la superficie di un prodotto lavorato per ottenere una determinata proprietà. I processi di finitura possono essere impiegati per: migliorare l'aspetto, l'adesione o la bagnabilità, la saldabilità, la resistenza alla corrosione, la resistenza all'ossidazione, la resistenza chimica, la resistenza all'usura, la durezza, la modifica della conducibilità elettrica, la rimozione di sbavature e altri difetti superficiali e il controllo dell'attrito superficiale. In casi limitati alcune di queste tecniche possono essere utilizzate per ripristinare le dimensioni originali per salvare o riparare un oggetto usurato o danneggiato. Una superficie non finita è spesso chiamata grezza .
I processi di finitura superficiale possono essere classificati in base al modo in cui incidono sul pezzo:
- Aggiunta o modifica della finitura (modifica o aggiunta di materiale superficiale)
- Rimozione o rimodellamento della finitura (asportazione di materiale)
I processi meccanici possono anche essere classificati insieme a causa di somiglianze della finitura superficiale finale .
La cromatura nera è un processo moderno che consente la protezione di metalli senza verniciatura. Il risultato della lavorazione è una finitura resistente alle intemperie.