Curiosità e significato della soluzione Firefox
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Firefox è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Mozilla Firefox (conosciuto semplicemente come Firefox) è un web browser libero e multipiattaforma, mantenuto da Mozilla Foundation. Nato nel 2002 con il nome "Phoenix" dai membri della comunità Mozilla, i quali volevano un browser stand-alone piuttosto che il raggruppamento Mozilla Application Suite, fino alla versione 56 ha usato il motore di rendering Gecko, supportando gran parte dei nuovi standard web oltre ad alcune caratteristiche che sono state progettate come estensioni a questi ultimi; dalla versione 57, Gecko è stato sostituito da Quantum.
La sua diffusione raggiunse il picco massimo nel 2009 con il 32% dell'utenza, divenendo con la versione 3.5 il browser più utilizzato; da quel momento iniziò un lungo declino nel numero di utenti a causa della concorrenza di Google Chrome; nel dicembre 2014 Mozilla annunciò che il browser aveva raggiunto cinquecento milioni di utenti. Nel gennaio 2016, la diffusione mondiale, come browser per PC desktop, si attestava tra il 9% e il 16%, rendendolo così il secondo browser più diffuso.
Italiano
Sostantivo
browser ( approfondimento)
- (forestierismo) (informatica) programma informatico per navigare in Internet, che invia la richiesta di un documento in rete e ne permette la visita al momento dell'arrivo a destinazione
- Mozilla Firefox è un browser
Sillabazione
Lemma non sillababile
Etimologia / Derivazione
dall'inglese to browse ovvero "scartabellare"
Sinonimi
- navigatore web