Curiosità e significato della soluzione Forbici
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Forbici è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Arnesi con due lame
- Le fa tintinnare il barbiere
- Hanno impugnature diverse tra cui quella offset
- Arnesi del barbiere
- Due lame taglienti
Le forbici sono uno strumento molto utilizzato per tagliare materiali sottili che richiedono poca forza per essere tagliati, come carta, cartone, tessuti, corde, cavi, alimenti, fogli sottili di metallo e plastica, fili, capelli, unghie. A differenza del coltello, le forbici possiedono due lame, che possono ruotare attorno ad un perno fisso. Lo sforzo è dato mediante l'azione meccanica esercitata sull'impugnatura, formata da due anelli in uno dei quali si introduce il pollice e nell'altro uno o più delle dita della stessa mano.
Alcuni tipi di forbici, generalmente più grandi degli altri tipi di forbici, sono chiamate cesoie, come ad esempio le cesoie da giardinaggio e le cesoie per il taglio di lamiere metalliche e lastre di materiali vari (da non confondersi con l'omonima macchina utensile, chiamata anche "cesoiatrice").
Italiano
Sostantivo, forma flessa
forbici ( approfondimento) f pl
- plurale di forbice
- le forbici del barbiere
Sillabazione
- for | bi | ci
Pronuncia
IPA: /'fr.bi.ti/ Ascolta la pronuncia :
Etimologia / Derivazione
dal latino volgare forbice, dal latino classico forfice, nominativo di forfex.
Forbici da wikipedia.