Curiosità e significato della soluzione Guerriere
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 9 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Guerriere è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Ken il guerriero (, Hokuto no Ken) è un manga scritto da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara. È stato serializzato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump dalla casa editrice Shueisha in 245 capitoli pubblicati dal 1983 al 1988 e poi raccolti in 27 volumi tankobon.
Ambientata su una Terra post-apocalittica dopo una guerra nucleare, la storia è incentrata su un guerriero di nome Kenshiro, il successore di un'antica scuola di arti marziali chiamata Divina Scuola di Hokuto, che gli dà la capacità di uccidere i suoi avversari colpendo i loro punti vitali segreti e provocandone la morte per esplosione interna. Kenshiro dedica la sua vita alla lotta contro i vari predoni, le bande armate, e i signori della guerra che minacciano la vita degli indifesi e il suo percorso lo porta ad affrontare numerosi artisti marziali rivali.
Ken il guerriero è stato adattato in due serie televisive anime composte da un totale di 152 episodi, prodotte da Toei Animation e trasmesse su Fuji Television dal 1984 al 1988. In seguito l'opera si è allargata a formare un vasto franchise che comprende manga spin-off, film anime, OAV, un lungometraggio live action, videogiochi, giochi e merchandising. La serie è una delle più popolari e influenti degli anni ottanta. Le vendite totali del fumetto hanno raggiunto cento milioni di copie, rendendolo uno dei manga più venduti di sempre.
Italiano
Aggettivo, forma flessa
guerriere f pl
- (militare) femminile plurale di guerriero
Sostantivo, forma flessa
guerriere f pl
- (militare) femminile plurale di guerriero
Sillabazione
guer | riè | re
Etimologia / Derivazione
- vedi guerriero
Sinonimi
- militari, combattenti, armigere
- combattive, battagliere, bellicose, agguerrite, guerresche, fiere
- (senso figurato) marziali
- soldatesse, militi, condottiere, donne d’arme
- (senso figurato) persone aggressive
Contrari
- pacifiche, pacifiste
- civili, remissive, arrendevoli
- obiettrici