Curiosità e significato della soluzione Hamilton

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Hamilton è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Lewis della Formula 1
  2. Il Lewis della Formula 1
  3. Il Lewis fra i piloti di F.1
  4. Il Richard artista di Interior II e Fashion plate
  5. L ammiraglio Nelson la amò perdutamente
  6. Il Lewis pilota di F 1
  7. Lewis campione di F 1
  8. La Lady cara a Nelson
  9. Il Lewis pilota di F1

Sir Lewis Carl Davidson Hamilton (IPA: ['lus k()l 'devdsn 'hæmltn]; Stevenage, 7 gennaio 1985) è un pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Mercedes.

Considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi, insieme a Michael Schumacher è il più vincente campione nella storia della Formula 1, con 7 titoli mondiali conquistati: nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019, 2020 con la Mercedes. È inoltre il pilota che ha ottenuto più vittorie, podi, pole position e punti nella storia della competizione.

Si distingue per il suo stile di guida molto aggressivo, per la sua velocità in qualifica e per la sua solidità in gara oltre che per la sua destrezza sul bagnato, caratteristiche che lo rendono un pilota completo e molto ostico per i rivali.

Dal suo esordio in massima categoria, Hamilton si è aggiudicato almeno una gara e una pole position durante il campionato mondiale fino alla stagione 2022, il che lo rende l'unico pilota nella storia della massima formula a esserci riuscito dalla prima stagione per quindici annate consecutive. Con sette titoli mondiali è il britannico più titolato di tutti i tempi, nonché l'unico anglosassone a essere riuscito a trionfare per quattro edizioni consecutive (nel 2017, 2018, 2019 e 2020).

Il suo numero di gara è il 44. È inoltre proprietario del team di SUV Elettrici "X44", nel campionato Extreme E.

Italiano

Aggettivo

hamiltoniano m

  1. (matematica) (fisica) (meccanica) che si attiene alla dottrina del matematico e fisico inglese William Rowan Hamilton

Sillabazione

Etimologia / Derivazione

dal cognome di W.R. William Rowan Hamilton