Curiosità e significato della soluzione Immuni
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Immuni è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Immuni è stata un'applicazione mobile gratuita italiana, promossa dal Ministero della salute italiano e realizzata da Bending Spoons, per aiutare il monitoraggio e il contenimento della pandemia di COVID-19 in Italia, attraverso il tracciamento dei contatti. Viene dismessa il 31 dicembre 2022, dopo una lunga e dibattuta critica per l'essere stata un fallimento per la scarsa fiducia accordata dai cittadini.
L'applicazione è stata resa disponibile dal 1º giugno 2020, con una sperimentazione iniziata l'8 giugno in quattro regioni (Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia) e l'estensione al resto dell'Italia dal 15 giugno. Nelle prime 24 ore dalla sua disponibilità la app è stata scaricata 500 000 volte.
L'impiego di Immuni è volontario ed è nato dalla collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei ministri, Ministro della Salute, Ministro per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Regioni, Commissario straordinario per l'emergenza COVID-19 e le società pubbliche Sogei e PagoPA.
Il sistema di funzionamento è stato sviluppato di concerto con il Garante per la protezione dei dati personali, riservando massima attenzione alla privacy degli utenti. Tutti i dati raccolti durante il periodo di attività dell'app, siano essi salvati sul dispositivo o sul server, vengono cancellati non appena non saranno più necessari e comunque, secondo le disposizioni attualmente in vigore, non andranno oltre il 31 dicembre 2021.
Italiano
Aggettivo, forma flessa
immuni m e f pl
- plurale di immune
Sillabazione
- im | mù | ni
Etimologia / Derivazione
vedi immune