Curiosità e significato di Inaspriti

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 9 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Inaspriti è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. Esacerbati irritati

L'assassinio di Tupac Shakur avvenne il 7 settembre 1996 quando il rapper fu colpito da 4 proiettili esplosi da un'auto in corsa, di cui uno al polmone destro, sparati a Las Vegas, in Nevada, dopo aver assistito a un incontro di pugilato tra Mike Tyson e Bruce Seldon. Morì dopo sei giorni di agonia nell'ospedale University Medical Center per le conseguenze delle ferite riportate, alle ore 16:03 del 13 settembre 1996. Il rapper aveva 25 anni.

Dopo l'agguato subito da Tupac a New York il 30 novembre 1994, i rapporti tra Tupac e Notorious B.I.G. si erano inaspriti, poiché quest'ultimo era stato accusato di avere avuto una parte nella rapina subita dallo stesso Tupac ai Quad Studios di New York. Il "beef" fra i due scatenò il cosiddetto scontro fra West Coast e East Coast nel quale i due protagonisti, Pac e Biggie, si insultavano a colpi di dissing come Hit 'Em Up di 2Pac e Who Shot Ya di Biggie. A causa di questa aspra rivalità Biggie e il suo amico Puff Daddy furono accusati per diverso tempo di essere i mandanti dell'omicidio di Tupac.

Il precedente tentativo di rapina aveva convinto il rapper a cercare una protezione esterna, per cui aveva assunto delle guardie del corpo dopo essere uscito di galera nell'ottobre 1995. Era noto inoltre che indossasse spesso un giubbotto antiproiettile in pubblico, che non portava quella notte per via della temperatura molto elevata.

Italiano

Voce verbale

inaspriti

  1. participio passato maschile plurale di inasprire

Etimologia / Derivazione

vedi inasprire

Tutte le informazioni sono verificate su Wikipedia.