Curiosità e significato della soluzione Incontaminati
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 13 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Incontaminati è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Marsa Alam (in arabo , Marsa Alam) è un piccolo villaggio di pescatori egiziano, sulla costa ovest del Mar Rosso, la traduzione significa "porto della bandiera".
Negli ultimi anni, a seguito dell'apertura dell'aeroporto internazionale (codice ICAO: HEMA, codice IATA: RMF) nel 2003, è cresciuto rapidamente fino a divenire una popolare destinazione turistica, come lo sono già Sharm el-Sheikh e Hurghada.
Marsa Alam è situata in prossimità del tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara, e si presenta ricca di palmeti e mangrovie, con un mare ricco di pesce per via della presenza della barriera corallina. Quest'ultima è molto rinomata tra i subacquei per via dei molti siti d'immersione ancora incontaminati, in cui si possono incontrare facilmente delfini (del genere stenella rostrata), dugongo e squali martello.
La città è servita dall'Aeroporto Internazionale di Marsa Alam, inaugurato nel 2003.
Italiano
Aggettivo, forma flessa
incontaminati m pl
- plurale di incontaminato
Sillabazione
- in | con | ta | mi | nà | ti
Etimologia / Derivazione
- vedi incontaminato
Sinonimi
- immacolati, incorrotti, integri, intatti, inviolati, limpidi, puliti, puri, tersi
- (senso figurato) innocenti, senza macchia
Contrari
- contaminati, impuri, infetti, inquinati
- (senso figurato) colpevoli, macchiati
Traduzione
- Enrico Olivetti, Dizionario Italiano Olivetti edizione on line su www.dizionario-italiano.it, Olivetti Media Communication