Curiosità e significato della soluzione Incrinarsi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Incrinarsi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Joaquín Sánchez Rodríguez, noto semplicemente come Joaquín (El Puerto de Santa María, 21 luglio 1981), è un ex calciatore spagnolo, di ruolo centrocampista o attaccante.
Soprannominato "El Pisha" (locuzione spagnola usata nelle zone di Cadice e Siviglia, analoga a "il tizio" o "il ragazzo"), durante la sua permanenza alla Fiorentina ha assunto il nomignolo di "Gioacchino".
Con i club ha vinto tre volte la Coppa del Re (con il Betis nel 2004-2005 e nel 2021-2022 e con il Valencia nel 2007-2008) e ha raggiunto una finale di Coppa Italia (con la Fiorentina nel 2013-2014). A livello individuale, nella stagione 2001-2002 è stato premiato come miglior giovane rivelazione dalla rivista sportiva Don Balón.
Con la nazionale spagnola, per cui ha giocato dal 2002 al 2007, ha partecipato al campionato del mondo del 2002, al campionato d'Europa del 2004 e al campionato del mondo del 2006.
È il più anziano marcatore della storia dell'Europa League e il calciatore con più presenze nella Liga (622) al pari di Andoni Zubizarreta.
Italiano
Verbo
Intransitivo pronominale
incrinarsi (vai alla coniugazione)
- definizione mancante; se vuoi, aggiungila tu
Sillabazione
- in | cri | nàr | si
Pronuncia
IPA: /inkri'narsi/
Etimologia / Derivazione
deriva da incrinare
Sinonimi
- rompersi, aprirsi, fendersi, screpolarsi
- (senso figurato) deteriorarsi, guastarsi, compromettersi
Traduzione
- Enrico Olivetti, Dizionario Italiano Olivetti edizione on line su www.dizionario-italiano.it, Olivetti Media Communication
- AA.VV., Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari edizione on line su corriere.it, RCS Mediagroup