Curiosità e significato della soluzione Kant
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 4 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Kant è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Immanuel il grande filosofo tedesco autore della Critica della ragion pura
- L Immanuel filosofo tedesco
- L Immanuel grande filosofo
- La compagna di misfatti di Diabolik
- Grande filosofo tedesco del 700
- Il flosofo di Königsberg
- Il filosofo che scrisse Critica della ragion pura
- Scrisse la Critica della ragion pura
- L Èva compagna di Diabolik
- Immanuel il filosofo della Critica della ragion pura
- Un eroina dei fumetti
Immanuel Kant (Königsberg, 22 aprile 1724 – Königsberg, 12 febbraio 1804) è stato un filosofo tedesco.
Considerato una delle figure più importanti dell'intera storia della filosofia, fu il più significativo esponente dell'Illuminismo tedesco, anticipatore degli elementi basilari della filosofia idealistica e di gran parte di quella successiva. Kant concepì la propria filosofia come una rivoluzione filosofica (o "rivoluzione copernicana"), volta a superare il dogmatismo metafisico, che per Kant caratterizzava il pensiero precedente, e ad assumere i caratteri di una ricerca critica sulle condizioni del conoscere.
Benché molti elementi propri dell'idealismo trascendentale kantiano siano stati nel tempo oggetto di notevoli critiche, soprattutto di natura logica (Brentano, Boole, Frege, Russell, Wittgenstein, Kripke) e nonostante uno dei pilastri della sua filosofia critica, vale a dire l'idealismo dei concetti di spazio e tempo, sia stato rigettato in toto da molti esponenti della fisica contemporanea (Einstein e i suoi allievi), Kant rimane un pensatore fondamentale per la comprensione della filosofia moderna, di cui è considerato dai critici una delle figure fondanti; è stato altresì evidenziato l'importante rapporto tra la filosofia kantiana e il Romanticismo.
Bretone
Aggettivo numerale
kant
- (matematica), (aritmetica), cento - numero che segue novantanove (naontek ha pevar-ugent) e precede centouno (kant unan).
Pronuncia
IPA: /'kãn(t)/
Etimologia / Derivazione
Del bretone medio cant.
Parole derivate
- hanter-kant
- Devri, kant su Le dictionnaire diachronique du breton