Curiosità e significato della soluzione King Kong

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione King Kong è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Il gorilla gigante del cinema
  2. Uno scimmione dello schermo
  3. Uno scimmione da kolossal

King Kong è un film del 2005 co-scritto, diretto e co-prodotto da Peter Jackson. Secondo remake del film omonimo del 1933, è interpretato da Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody e, tramite motion capture, da Andy Serkis nei panni di King Kong.

Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda da settembre 2004 a marzo 2005. Con un budget di 207 milioni di dollari, fu il film più costoso dell'epoca. Il film è stato distribuito il 14 dicembre 2005 nelle sale negli USA, mentre in Italia e in gran parte d'Europa la pellicola è stata distribuita nelle sale il 16 dicembre dello stesso anno. Con un incasso di oltre 550 milioni di dollari, divenne il quarto film con il maggior incasso nella storia della Universal Pictures all'epoca, e il quinto film di maggior incasso del 2005. Ha anche incassato ulteriori 100 milioni di dollari con le vendite in home video.

King Kong è stato acclamato dalla critica ed è apparso in diverse classifiche dei dieci film migliori del 2005. Il film è stato elogiato per i suoi effetti speciali, le performance, il senso dello spettacolo e il confronto con l'originale del 1933, anche se alcune critiche si sono concentrate sull'eccessiva durata di tre ore. Ha vinto tre premi Oscar su quattro candidature: miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Nel 2007 la Visual Effects Society lo inserì al 38º posto dei 50 film più influenti nel campo degli effetti visivi, mentre nel 2008, la rivista Empire lo inserì nella lista dei 500 film migliori della storia. Un videogioco basato sul film uscì lo stesso anno e fu anch'esso un successo commerciale e di critica.

Un sequel del film entrò in sviluppo nel 2013, ma il progetto venne abbandonato dopo che i diritti di King Kong vennero acquisiti dalla Warner Bros., la quale distribuì un reboot del franchise intitolato Kong: Skull Island (2017) come secondo capitolo del MonsterVerse.

*king kong*