Curiosità e significato della soluzione Lavori Stagionali
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 16 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Lavori Stagionali è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Un hobo è un vagabondo che adotta in maniera tendenzialmente volontaria uno stile di vita senzatetto improntato alla semplicità, al viaggio, all'avventura, alla ricerca interiore, alla marginalità, svolgendo talvolta lavori occasionali.
La cultura hobo nasce negli Stati Uniti, alla fine del XIX secolo, coinvolgendo soprattutto disoccupati e orfani che viaggiano per gli Stati Uniti svolgendo lavori stagionali e imbarcandosi clandestinamente sui treni merci alla ricerca di avventura. La cultura hobo, soprattutto in una seconda fase, trova però molti praticanti anche tra i giovani irrequieti spinti non dalla necessità quanto da un'istanza libertaria, da un'insofferenza verso la cultura mainstream e da uno spirito ribelle e tardo romantico espresso, ad esempio, da scrittori hobo come Jack London e come il padre della Beat Generation Jack Kerouac che renderanno mitica questa cultura.
Italiano
Aggettivo
stagionale m e f sing
- di qualcosa che riguarda una stagione in particolare
Sostantivo
stagionale m e f sing
- colui che svolge un lavoro legato all'esigenza di una stagione
- è uno stagionale
Sillabazione
- sta | gio | nà | le
Pronuncia
IPA: /stado'nale/
Etimologia / Derivazione
deriva da stagione
Parole derivate
- stagionalità
Traduzione
- Enrico Olivetti, Dizionario Italiano Olivetti edizione on line su www.dizionario-italiano.it, Olivetti Media Communication
- AA.VV., Vocabolario Treccani edizione online su treccani.it, Istituto dell'Enciclopedia Italiana