Curiosità e significato della soluzione Lear

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 4 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Lear è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Un re di Shakespeare
  2. Il padre di Cordelia
  3. Un re che ci ricorda William Shakespeare
  4. Il re di una tragedia
  5. Personaggio di Shakespeare detronizzato dalle figlie
  6. Il personaggio di Shakespeare detronizzato dalle figlie
  7. Amanda dello spettacolo
  8. Una Amanda della tivù
  9. Tragedia shakespeariana
  10. Re shakespeariano padre di Goneril e Regan
  11. Il folle re shakespeariano
  12. Famoso personaggio di Shakespeare
  13. Folle re shakespeariano
  14. Tragedia di Shakespeare
  15. Tragico re shakespeariano

Amanda Lear, pseudonimo di Amanda Tapp o Tap (Saigon, 18 giugno 1939), è una cantante, attrice, conduttrice televisiva e modella francese naturalizzata britannica.

Intraprese la carriera come modella all'inizio degli anni sessanta, distinguendosi per una certa androginia, che colpì anche il pittore surrealista Salvador Dalí, per il quale posò spesso e con cui intrecciò una relazione. Attirò l'attenzione del pubblico nel 1973, dopo aver posato come modella sulla copertina dell'album For Your Pleasure dei Roxy Music, grazie alla quale cominciò la storia d'amore con David Bowie, che, notando in lei un certo potenziale, la spinse ad entrare nel mondo della musica.

I suoi primi produttori furono i La Bionda, poi dal 1976 la Lear ottenne grande successo come cantante firmando un contratto con la Ariola Records di Monaco di Baviera. Dotata di una voce bassa e sensuale, e forte di un personaggio con un'aura di ambiguità e mistero, raggiunse un notevole successo come interprete di musica Disco in tutta Europa, oltre che in Sud America, Giappone e altri paesi del mondo, grazie a singoli come Tomorrow, Follow Me e Queen of Chinatown. Vanta 18 album, più di 50 singoli e circa 15 milioni di album e 25–30 milioni di singoli venduti nel mondo.

Poliglotta, spigliata e dotata di grande umorismo, ha affiancato alla carriera musicale una fortunata serie di partecipazioni a programmi televisivi d'intrattenimento in Italia, Francia e Germania, prima come soubrette poi anche come conduttrice. Ha inoltre continuato a dipingere, a scrivere e a dedicarsi alla carriera di attrice. Dal 1981 Amanda Lear vive a Saint-Étienne-du-Grès, vicino ad Avignone, nel sud della Francia.

Inglese

Verbo

lear

  1. (obsoleto) insegnare

Sostantivo

lear

  1. insegnamento
  • [1]
  • [2]