Curiosità e significato di Levine

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Levine è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. James dirige dal podio

Adam Noah Levine (Los Angeles, 18 marzo 1979) è un cantautore, produttore discografico, personaggio televisivo e attore statunitense, frontman del gruppo musicale Maroon 5.

Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1994, co-fondando il gruppo rock alternativo Kara's Flowers. Dopo l'insuccesso del primo progetto discografico, nel 2001 il gruppo si è riunito con il chitarrista James Valentine cambiando il loro nome in Maroon 5. Da allora il gruppo ha pubblicato sette album in studio, venduto oltre 135 milioni di copie globalmente e ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre Grammy Awards, otto Billboard Music Awards, tre American Music Award, un MTV Video Music Awards e un MTV Europe Music Awards, divenendo una delle band di maggior successo della storia della musica internazionale.

All'attivo ha anche una carriera da solista, collaborando con numerosi artisti, sia come autore che partecipando vocalmente ai brani, tra cui con Kanye West, Eminem, Kendrick Lamar, Jason Derulo, Alicia Keys, Lil Wayne, Slash, Rihanna, The Ruderboyz, Maluma, R.City, K’nann, Gym Class Heroes e 50 Cent. Levine possiede anche una propria casa di produzione di webserie e musicale, la 222 Records.

In campo televisivo ha scritturato ventitré episodi della serie televisiva Giudice Amy dal 1999 al 2000. Dal 2011 al 2019 Levine è stato coach nel talent show della NBC The Voice, lavorando al fianco di Blake Shelton, Gwen Stefani, Christina Aguilera, Shakira, Kelly Clarkson, Pharrell Williams e Jennifer Hudson. Nel 2012 ha fatto il suo debutto come attore come personaggio nello show televisivo American Horror Story: Asylum.

Levine ha un patrimonio stimato di 120 milioni di dollari.

Italiano

Voce verbale

levino

  1. terza persona plurale del congiuntivo presente di levare
  2. terza persona plurale dell'imperativo di levare

Etimologia / Derivazione

vedi levare