Curiosità e significato della soluzione Malalingua
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Malalingua è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
L'espressione ebraica lashon hara (o loshon hora) (in ebraico ; "malalingua") è un termine halakhico per indicare un discorso denigratorio rivolto verso un'altra persona. Un discorso è considerato lashon hara, se contiene qualcosa di negativo su una persona, non è già noto al pubblico, non è seriamente destinato a correggere o migliorare una situazione negativa ed è vero. Dichiarazioni che si adattano a questa descrizione sono considerati lashon hara, indipendentemente dal metodo di comunicazione che viene utilizzato, che sia mediante la conversazione faccia a faccia, o una lettera, telefono, e-mail.
Lashon hara differisce dalla diffamazione in quanto si focalizza sull'uso del normale discorso per uno scopo illecito, piuttosto che sulla falsità e sui relativi danni derivanti. Al contrario, hotzaat Sem ra ("diffusione di cattiva fama"), detto anche hotzaat diba, consiste di commenti non veri ed è meglio tradotto come "calunnia" o "diffamazione". Hotzaat shem ra è peggiore di lashon hara e di conseguenza peccato grave.
Anche il semplice pettegolezzo, che viene chiamato rechilut, è proibito dalla Legge ebraica.
Il peccato di lashon hara è considerato molto grave nella tradizione ebraica.
Italiano
Sostantivo
malalingua f sing (pl.: malelingue)
- persona che parla male degli altri
Sillabazione
- ma | la | lìn | gua
Pronuncia
IPA: /,mala'lingwa/
Etimologia / Derivazione
da mala e da lingua
Sinonimi
- calunniatore, diffamatore, maldicente, pettegolo, sparlatore, linguaccia, maledico, maligno, criticone, maldicente
Contrari
- lodatore, estimatore, elogiatore