Curiosità e significato della soluzione Mastini
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Mastini è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Robusti cani da guardia
- Grossi cani da guardia
- Cani tozzi e forti
- Ringhiosi cani da guardia
- Cani ringhiosi
- I cani che non mollano
- Cani tarchiati e ringhiosi
- Cani che possono essere napoletani e inglesi
- I cani più ringhiosi
Giuseppe Andrea Mastini, conosciuto alle cronache giornalistiche con il nome di Johnny lo Zingaro o il "Biondino" (Ponte San Pietro, 6 febbraio 1960), è un criminale italiano.
Già conosciuto alle forze dell'ordine per alcuni furti, rapine e un omicidio, fu condannato all'ergastolo nel 1989 in seguito a una serie di sparatorie e sequestri di persona effettuati a Roma nella notte del 23 marzo 1987. È stato inoltre indicato, seppure senza comprovati riscontri, come possibile complice dell'omicidio dello scrittore Pier Paolo Pasolini per via di un'amicizia con Giuseppe Pelosi e con i due fratelli Borsellino, militanti neofascisti ed amici di Pelosi, che anni dopo lo accuseranno di aver partecipato al massacro (episodio del quale gli stessi ragazzi si erano vantati alcuni mesi dopo i fatti dell'Idroscalo).
Italiano
Sostantivo, forma flessa
mastini m
- plurale di mastino
Sillabazione
- ma | stì | ni
Etimologia / Derivazione
vedi mastino