Curiosità e significato della soluzione Medico Fiscale
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 13 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Medico Fiscale è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
La visita medica di controllo domiciliare (VMCD), impropriamente detta visita fiscale, in medicina (specificatamente la medicina legale) e nel diritto del lavoro italiano, è un accertamento predisposto dal datore di lavoro, dall'INPS o dalla A.S.L. per verificare l'effettivo stato di malattia del dipendente assente per malattia. Non sostituisce in alcun modo la possibilità di visita medica di controllo ambulatoriale (VMCA) che viene effettuata in caso di assenza alla visita domiciliare o che può essere richiesta, anche al di fuori dei casi di esenzione, direttamente a discrezione dagli uffici Medico legali INPS. La VMCD può avvenire più volte durante lo stesso periodo di malattia, indipendentemente dalla durata o dalle festività, a meno di esenzioni.
La principale normativa di riferimento è lo Statuto dei lavoratori, cui si affiancano i diversi contratti collettivi di lavoro, ed ulteriori disposizioni normative, ove presenti ed applicabili.
Italiano
Locuzione nominale
medico fiscale ( approfondimento)
- (professione) (diritto) (economia) (medicina) medico che verifica lo stato di malattia di chi dipende da un’azienda pubblica o privata, col fine di stabilire i giorni di riposo necessari