Curiosità e significato di Messa In Moto

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 11 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Messa In Moto è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. Arbusti dal legno durissimo
  2. È difficoltosa se le candele sono sporche

Siddhartha Gautama (sanscrito devanagari ; pali, Siddhattha Gotama), meglio conosciuto come Buddha, (Lumbini, 8 aprile 566 a.C. – Kushinagar, 486 a.C.) è stato un monaco, filosofo, mistico e asceta indiano dai cui insegnamenti ha anche preso vita il Buddismo, una delle più importanti figure spirituali e religiose dell'Asia e del mondo.

L'esistenza di Gautama è collocata tradizionalmente tra il 566 a.C. e il 486 a.C., ma, data la contraddittorietà delle fonti, studi recenti la pongono due secoli più tardi. Egli proveniva da una famiglia ricca e nobile del clan degli Sakya, da cui anche l'appellativo Sakyamuni (l'asceta o il saggio della famiglia Sakya).

Italiano

Locuzione nominale

energia idroelettrica ( approfondimento)

  1. (fisica) (elettrotecnica) (tecnologia) (ingegneria) elettricità generata dalla messa in moto di un alternatore da parte dall’energia cinetica di una massa liquida, in genere acqua

Sillabazione

Pronuncia

Etimologia / Derivazione

Deriva da energia ed idroelettrico