Curiosità e significato di Munchkin

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Munchkin è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. Razza felina detta gatto bassotto

Munchkin è un gioco di carte non collezionabili ideato da Steve Jackson, illustrato da John Kovalic e pubblicato originariamente dalla Steve Jackson Games nel 2000. Rappresenta una parodia dei giochi di ruolo, rivolgendosi a giocatori interessati principalmente allo sviluppo delle capacità offensive e difensive del proprio personaggio e alla vittoria nei combattimenti contro i mostri, piuttosto che all'interpretazione, all'immedesimazione o allo sviluppo della storia: da qui il termine munchkin, che nel gergo dei giochi di ruolo indica appunto quei giocatori il cui scopo consiste nel potenziare il proprio personaggio e "vincere". Il termine è tratto dal romanzo Meraviglioso Mago di Oz di L. Frank Baum.

Nel 2001 Munchkin ha ricevuto l'Origins Award come miglior gioco di carte tradizionale.

Il numero minimo di giocatori è 3, mentre il massimo consigliato è 6. Per giocare è necessario un normale dado a sei facce e carta e qualunque oggetto utile per mantenere traccia dei livelli dei personaggi.

Munchkin vanta un'enorme mole di espansioni e varianti.

*munchkin*