Curiosità e significato di Network

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Network è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. Le comunità virtuali sul web
  2. Una rete di contatti di conoscenze
  3. I siti come Facebook e Twitter
  4. Una rete di emittenti televisive
  5. I social come Twitter

Un social network (dall'inglese social networking service o social networking site, lett. "servizio di rete sociale" o "sito di rete sociale"), anche detto comunemente in Italia con la semplice espressione social, nel web 2.0 è un servizio Internet per la gestione dei rapporti e delle reti sociali, tipicamente fruibile mediante browser o applicazioni mobili appoggiandosi sulla relativa piattaforma, che consente la comunicazione e condivisione per mezzi testuali e multimediali. I servizi di questo tipo, nati come comunità alla fine degli anni novanta e divenuti enormemente popolari nel decennio successivo, permettono agli utenti di creare un proprio profilo, organizzare una lista di contatti, pubblicare un proprio flusso di aggiornamenti e di accedere a quello altrui.

I servizi sono distinguibili in base al tipo di relazioni cui sono orientati (per esempio quelle amicali, lavorative o pubbliche) o anche a seconda del formato delle comunicazioni che prevedono (come testi brevi, immagini o musica).

Il loro uso è spesso offerto gratuitamente, dato che i fornitori sono remunerati dagli inserzionisti pubblicitari online.

Italiano

Sostantivo

network m inv

  1. associazione di emittenti televisive private
  2. (forestierismo) (economia) accordo tra entità economiche diverse col fine di integrare attività specifiche di ciascuna operando unitamente sul mercato
  3. (informatica) insieme interconnesso di elaboratori elettronici, stazioni di lavoro e dispositivi di collegamento

Sillabazione

fo | to | gra | fì | a

Pronuncia

IPA: /ˈnɛːtuork/

Sinonimi

  • rete di emittenti, rete informatica, sistema

Tutte le informazioni sono verificate su Wikipedia.