Curiosità e significato della soluzione Partita Di Calcio

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 15 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Partita Di Calcio è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Finisce e fa discutere

Il calcio è una disciplina sportiva di squadra nella quale due compagini, ciascuna composta da undici giocatori, si affrontano con l'obiettivo di segnare un numero maggiore di reti rispetto agli avversari. I calciatori possono colpire e controllare il pallone con qualsiasi parte del corpo, eccetto mani e braccia, fatta eccezione per il portiere, al quale è consentito l’uso delle mani, ma esclusivamente all'interno dell’area di rigore. La vittoria è attribuita alla squadra che realizza più gol al termine del tempo regolamentare.

Le partite di calcio sono giocate a livello amatoriale e professionistico. Nel calcio professionistico il regolare svolgimento di un incontro è fatto rispettare da un ufficiale di gara (l'arbitro) e dai suoi assistenti (guardalinee, quarto uomo e, in alcune competizioni, VAR). È diventato lo sport più popolare al mondo (sia per il numero di persone che lo praticano, sia per il numero di spettatori e appassionati) poiché è basato su norme semplici, si gioca con un pallone senza altre attrezzature specifiche e può essere adattato ai luoghi e alle situazioni più diversi.

La sua origine è antica, ma la versione moderna e codificata del calcio è nata in Inghilterra nel XIX secolo. Da allora il calcio si è diffuso prima in Europa e Sud America, quindi nel resto del mondo.

Rientra nelle discipline olimpiche dalla seconda edizione. La competizione calcistica più importante è il campionato mondiale di calcio, che si disputa ogni quattro anni sotto l'egida della Fédération Internationale de Football Association (FIFA), il massimo organismo calcistico mondiale. Si tratta dell'evento sportivo più seguito dopo le Olimpiadi.

Tedesco

Sostantivo

Fußballspiel n

  1. partita di calcio
Partita Di Calcio da wikipedia.