Curiosità e significato della soluzione Pasqua Con Chi Vuoi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 16 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Pasqua Con Chi Vuoi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Christmas with the Yours è un brano di Il complesso misterioso (alter ego di Elio e le Storie Tese), pubblicato come singolo di beneficenza a favore di LILA e Anlaids nel 1995.
La prima traccia è il brano originale, cantata in inglese da Graziano Romani, qui nei panni del cantante misterioso; vengono citati We Are the World di Michael Jackson, Luci a San Siro di Roberto Vecchioni, The Fool on the Hill dei Beatles, gli Oasis, i Blur, il noto proverbio "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi" (tradotto in un inglese maccheronico come «Christmas with the yours, Easter what you want») e il traditional Jingle Bells.
La seconda traccia è un remix del pezzo, realizzato da Mario "Get Far" Fargetta. L'ultima traccia contiene la canzone originale più gli auguri di buon Natale da parte dei Disc jockey di Radio Deejay.
Il brano è incluso nella raccolta di rarità Peerla, del 1998.
Italiano
Sostantivo
Pasqua ( approfondimento) f sing
- (religione) nell'ebraismo la festa che ricorda il passaggio del Mar Rosso nella fuga dall'Egitto
- (religione) (cristianesimo) la festa mobile (nel senso che non ha una data fissa ma varia di anno in anno) cristiana che commemora il giorno della resurrezione di Gesù Cristo
- la Pasqua, essendo basata sul calendario lunare, cade ogni anno la prima domenica di plenilunio successiva all'equinozio di primavera, quindi tra il 22 marzo ed il 25 aprile
- (per estensione) estrema gioia
- era felice come una Pasqua
Sillabazione
- Pà | squa
Pronuncia
IPA: /'Paskwa/
Etimologia / Derivazione
dal latino pascha, che deriva dal greco psa, a sua volta derivato dall'ebraico pesa ossia "passaggio"
Citazione
Parole derivate
- pasquale, pasquare
Termini correlati
- Natale
Alterati
- (diminutivo) pasquetta
Proverbi e modi di dire
- Pasqua bassa: Pasqua che cade negli ultimi giorni di marzo o nei primi di aprile
- A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi: c'è un tempo per gli affetti familiari ed uno per la propria libertà
- contento come una pasqua: contentissimo