Curiosità e significato della soluzione Pence

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 5 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Pence è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. I centesimi della sterlina

Michael Richard Pence, detto Mike (Columbus, 7 giugno 1959), è un politico statunitense, 48º Vicepresidente degli Stati Uniti d'America sotto l'amministrazione Trump dal 2017 al 2021. Avvocato di professione ed esponente del Partito Repubblicano, è stato membro della Camera dei rappresentanti per lo stato dell'Indiana dal 2001 al 2013 e governatore dell'Indiana dal 2013 al 2017. In quanto vicepresidente degli Stati Uniti, è stato anche presidente del Senato. Autodefinitosi "cristiano, conservatore e repubblicano, in questo ordine", ideologicamente è un conservatore fortemente contrario all'aborto.

Nel 2016 è stato scelto da Donald Trump come vicepresidente, offrendo alla candidatura di Trump il sostegno cristiano e conservatore. Con lui, ha vinto le elezioni del novembre 2016 ed è entrato in carica come Vicepresidente degli Stati Uniti il 20 gennaio 2017. A seguito delle elezioni del novembre 2020, mentre il presidente uscente e i suoi sostenitori contestano i risultati citando massicce frodi non confermate dalla giustizia, Pence preferisce rimanere in disparte. Il 7 gennaio 2021, in qualità di presidente del Senato certifica i risultati elettorali e, nonostante l'assalto a Capitol Hill da parte dei sostenitori di Trump, concede la vittoria a Joe Biden. Kamala Harris gli succede come vicepresidente. Pence ha presieduto il National Space Council da quando è stato ristabilito nel giugno 2017. Nel mese di febbraio 2020 è stato anche nominato membro della Task Force del Coronavirus della Casa Bianca, che è stata istituita in risposta alla pandemia di COVID-19 negli Stati Uniti d'America.

Italiano

Verbo

Transitivo

decimalizzare (vai alla coniugazione)

  1. rendere decimale, ovvero convertire (un sistema di misura) in uno basato su multipli e sottomultipli di 10
    • il Regno Unito decimalizzò la sua valuta nel 1971, rendendo la sterlina pari a 10 scellini ovvero 100 pence; in precedenza tale moneta era suddivisa in 20 scellini, ognuno a sua volta divisibile in 12 pence

Sillabazione

de | ci | ma | liz | zà | re

Pronuncia

IPA: /detimalid'dzare/

Etimologia / Derivazione

da decimale, con il suffisso verbale -izzare

Parole derivate

  • decimalizzazione