Curiosità e significato della soluzione Proporsi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Proporsi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 1968 si svolsero il 5 novembre. La sfida oppose l'ex vicepresidente repubblicano Richard Nixon, già in corsa alle presidenziali del 1960, e il candidato democratico Hubert Humphrey.
In campagna elettorale, il senatore Robert F. Kennedy (probabile candidato alla presidenza per i democratici) era stato assassinato a Los Angeles (6 giugno 1968). Ciò privò Nixon d'un avversario temibile. Il presidente uscente Lyndon Johnson rifiutò di proporsi per un secondo mandato intero eletto a causa della situazione disastrosa della guerra del Vietnam. La vittoria di Nixon, in termini di voto popolare, risultò una delle più strette di sempre. Le elezioni furono caratterizzate dal rilevante risultato di un terzo candidato, l'ex governatore democratico dell'Alabama George Wallace, sostenitore populista della segregazione razziale e candidato con il Partito Indipendente Americano. Da allora, nessun altro candidato diverso da quelli democratici e da quelli repubblicani riuscì ad ottenere i voti dei grandi elettori di un intero Stato.
Italiano
Verbo
Intransitivo pronominale
proporsi (vai alla coniugazione)
- avere intenzione
Sillabazione
- pro | pór | si
Etimologia / Derivazione
vedi proporre
Sinonimi
- prefiggersi, prefissarsi, progettare, ripromettersi, stabilire, riproporsi, far proponimento, pensare