Curiosità e significato di Punteggi

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Punteggi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. Determinano gli 1 X e 2 della schedina

Il sistema di punteggio nel tennis è un modo per tenere traccia delle partite di tennis, incluse gare amichevoli. La grande maggioranza degli incontri è organizzata in torneo a eliminazione diretta, con i concorrenti eliminati dopo una singola sconfitta. Il vincitore assoluto è l'ultimo concorrente che non subisce sconfitte. Questi tornei per poter essere organizzati al meglio devono avere un numero di concorrenti pari a una potenza di due. In molti eventi amatoriali di livello professionale e di alto livello, i giocatori vengono disposti secondo un sistema di classificazione riconosciuto, detto ranking, al fine di evitare che i migliori giocatori si affrontino nelle fasi iniziali del torneo; inoltre, i bye sono necessari nel caso in cui il numero di concorrenti sia dispari, questi bye nel primo turno vengono generalmente dati ai concorrenti con il ranking più alto.

Una partita di tennis è composta da punti, game e set. Un set è composto da un numero di game (un minimo di sei), che a loro volta sono composti da punti. Il primo giocatore a conquistare 6 game vince il set, con un margine di almeno 2 game sull'avversario (es. 6–4 o 7–5). Se il set è in parità e si sono raggiunti 6 game ciascuno, di solito viene giocato uno spareggio (tie-break) per decidere il set. Per vincere una partita un giocatore o una squadra devono vincere la maggior parte dei set. Le partite utilizzano il formato al meglio delle tre (vincere due set) o al meglio delle cinque (vincere tre set). Attualmente il formato al meglio delle cinque è solitamente utilizzato solo nelle partite di singolare maschile dei Grand Slam.

Italiano

Sostantivo, forma flessa

punteggi m pl

  1. plurale di punteggio

Voce verbale

punteggi

  1. seconda persona singolare dell'indicativo presente di punteggiare
  2. prima persona singolare del congiuntivo presente di punteggiare
  3. seconda persona singolare del congiuntivo presente di punteggiare
  4. terza persona singolare del congiuntivo presente di punteggiare
  5. terza persona singolare dell'imperativo di punteggiare

Sillabazione

pun | tég | gi

Etimologia / Derivazione

vedi punteggiare

Sinonimi

  • punti, votazioni, risultati, classifiche, graduatorie

Tutte le informazioni sono verificate su Wikipedia.