Curiosità e significato della soluzione Quindicenne

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 11 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Quindicenne è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Ha solo tre lustri

Il delitto di Avetrana è un caso di omicidio avvenuto il 26 agosto 2010 ad Avetrana in provincia di Taranto a danno della quindicenne Sarah Scazzi. La vicenda ha avuto un grande rilievo mediatico in Italia, culminato nell'annuncio del ritrovamento del cadavere della vittima in diretta sul programma Rai Chi l'ha visto dove era ospite, in collegamento, la madre di Sarah, Concetta Serrano Spagnolo.

Il 21 febbraio 2017 la Corte suprema di cassazione ha definitivamente riconosciuto colpevoli e condannato all'ergastolo per concorso in omicidio volontario aggravato dalla premeditazione Sabrina Misseri e Cosima Serrano (figlia e madre), rispettivamente cugina e zia della vittima, confermando la condanna già inflitta in primo grado e in appello dalla Corte d'assise di Taranto; Michele Misseri, padre di Sabrina e marito di Cosima, è stato condannato alla pena di 8 anni di reclusione per soppressione di cadavere e inquinamento delle prove (il furto del cellulare di Sarah); Carmine Misseri, fratello di Michele, è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 11 mesi di reclusione per concorso in occultamento di cadavere. Confermata, infine, dalla Cassazione la condanna a un anno e quattro mesi per favoreggiamento personale per Vito Russo Jr., ex legale di Sabrina, e Giuseppe Nigro.

Italiano

Sostantivo

quindicenne m e f sing (pl.: quindicenni)

  1. persona che ha quindici anni d'età
    • la quindicenne Amelia, figlia del conte Vittorini, trascorre la sua infanzia disprezzata dal padre

Sillabazione

quin | di | cen | ne

Pronuncia

IPA: /kwin.di.ten.ne/

Etimologia / Derivazione

di quindici ed -enne.

Quindicenne da wikipedia.