Curiosità e significato della soluzione Ranmori
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Ranmori è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Lord Sebastian Newbold Coe, barone Coe di Ranmore (Chiswick, 29 settembre 1956) è un ex mezzofondista, politico e dirigente sportivo britannico, due volte olimpionico nei 1500 metri piani, a Mosca 1980 e a Los Angeles 1984. Atleta olimpico in quattro edizioni dei Giochi, è anche autore di 12 record mondiali in gare di mezzofondo. La sua rivalità con i connazionali Steve Ovett e Steve Cram dominò il panorama del mezzofondo mondiale per gran parte degli anni ottanta.
Dopo la fine della carriera sportiva fu deputato conservatore alla Camera dei comuni e nel 2000 fu nominato Pari del regno con il titolo nobiliare di Barone Coe di Ranmore (Surrey); nel 2006 fu nominato Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico (KBE).
Fu presidente del comitato organizzatore dei giochi olimpici di Londra 2012 e, dal 2015, è presidente di World Athletics, la federazione mondiale d'atletica leggera oltre ad assommare altre cariche accademiche come quella di presidente dell'Università di Loughborough.
*ranmori*