Curiosità e significato della soluzione Referti
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Referti è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Il referto, in diritto italiano, è l'atto col quale l'esercente una professione sanitaria riferisce all'autorità giudiziaria di avere prestato la propria assistenza od opera in casi che possono presentare i caratteri di un delitto perseguibile d'ufficio.
È un atto di natura puramente informativa, ma la cui presentazione è obbligatoria per legge, avente ad oggetto gli interventi professionali concernente delitti a perseguibilità d'ufficio. L'obbligo di accertare se il caso che ha richiesto l'intervento professionale possa rientrare in una fatti specie che presenti i caratteri di un delitto perseguibile d'ufficio spetta al clinico.
Il termine "referto" può anche indicare una relazione scritta redatta da un professionista sanitario che illustra o interpreta i risultati degli esami clinici o strumentali effettuati.
Italiano
Sostantivo, forma flessa
referti m pl
- plurale di referto
Sillabazione
- re | fèr | ti
Etimologia / Derivazione
vedi referto