Curiosità e significato della soluzione Requie
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Requie è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Sine Requie (in latino "senza riposo") è un gioco di ruolo horror italiano, scritto da Matteo Cortini e Leonardo Moretti e pubblicato nel 2003 (nella sua prima edizione) da Rose & Poison. La seconda edizione venne prodotta da Asterion Press e prende il nome di Sine Requie Anno XIII.
Vincitore del Best of show al Lucca Comics and Games 2003 come "Miglior Gioco Italiano", la sua maggior particolarità è l'uso dei tarocchi, al posto dei dadi. Gli Arcani minori vengono utilizzati per la maggior parte delle azioni mentre gli Arcani maggiori consentono un'esperienza di gioco più narrativa con i giocatori che si muovono in base ai propri gusti.
Una seconda edizione intitolata Sine Requie Anno XIII venne pubblicata nel 2007 da Asterion Press e si aggiudicò il Best of Show come "Migliore Gioco di Ruolo" e il GMM Award, sempre come "Miglior Gioco di Ruolo", nel 2008.
Il primo modulo per Anno XIII, ovvero Sanctum Imperium Anno XIII, si aggiudicò il "Side Award" aL Lucca Comics and Games 2008 come "Miglior profilo artistico" mentre durante l'edizione 2013 del Lucca Comics and Games, si svolse una mostra celebrativa per il decimo anniversario del gioco, seguita da un'edizione limitata del manuale base.
Italiano
Sostantivo
requie m inv
- riposo, pace sia nel senso dell'affaticamento psicologico, sia di quello fisico
Sillabazione
- rè | quie
Pronuncia
IPA: /rkwje/
Etimologia / Derivazione
Requie da wikipedia.