Curiosità e significato della soluzione Rigira

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Rigira è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Viene spesso dopo il gira
  2. Viene spesso dopo il gira

Gira che ti rigira amore bello è un concept album di Claudio Baglioni pubblicato nel 1973. L'album segue lo straordinario successo di Questo piccolo grande amore, e il ventiduenne Baglioni si trova a superare la “sindrome dell’opera seconda” portando a compimento un nuovo concept album di successo.

La storia è un concept album, che vede Baglioni affrontare varie avventure insieme alla sua compagna di viaggio Camilla, una Citroën 2Cv di colore giallo. Il protagonista alla fine del disco darà fuoco alla sua automobile per simboleggiare la fine della sua adolescenza; un video dell'epoca, diffuso a scopo promozionale, ritrae Claudio intento a dare fuoco alla macchina, indicando, in questa soluzione rituale, una fine degna di una vera e propria compagna di viaggio, da preferire al destino dello sfasciacarrozze, oltre che a segnare uno spartiacque tra il giovane Claudio studente di architettura e il cantautore di fama nazionale che da lì in poi l’Italia conoscerà.

Italiano

Voce verbale

rigira

  1. terza persona singolare dell'indicativo presente di rigirare
  2. seconda persona singolare dell'imperativo di rigirare

Etimologia / Derivazione

vedi rigirare

Rigira da wikipedia.