Curiosità e significato della soluzione Sala Giochi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Sala Giochi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
La sala giochi è un tipo di locale pubblico, destinato soprattutto ai ragazzi, con macchine da intrattenimento funzionanti prevalentemente a gettoni o monete, tra cui videogiochi arcade, biliardo, calcio balilla, flipper, hockey da tavolo, pesca verticale e macchine chiromanti; in alcuni paesi, compresa l'Italia, si possono trovare anche apparecchiature per il gioco d'azzardo.
L'espressione "sala giochi" fu coniata per la prima volta negli anni trenta del ventesimo secolo per indicare i locali in cui apparvero i primi flipper.
Italiano
Sostantivo
centro commerciale ( approfondimento)
- (economia) (commercio) edificio o complesso di edifici che comprende negozi e servizi di vario tipo, per esempio ristoranti, gelaterie, supermercati, area per bambini, sala giochi anche con videogame, biliardo, bowling... talvolta eventi speciali, d'intrattenimento, semi-sportivi, ecc
- Improvvisamente il padre di famiglia: "Tesoro, andiamo al centro commerciale con i bambini oppure al cinema"
- i centri commerciali sono un ottimo esempio di buona socialità, anche per le famiglie
- C'è un progetto per Milano, a Segrate, per un centro commerciale Westfield con trecento negozi, cinquanta boutique esclusive, cinquanta ristoranti di lusso e tanto altro ancora
Sillabazione
- cen | tro - com | mer | cià | le
Pronuncia
Etimologia / Derivazione
Deriva da centro e commerciale