Curiosità e significato della soluzione Scala Fahrenheit

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 15 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Scala Fahrenheit è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. La usano gli anglosassoni per misurare la tempertura

Il grado Fahrenheit (pronuncia tedesca: ['fanhat]; inglese: ['fænhat]) è l'unità di una scala di misura della temperatura, così chiamata dal fisico tedesco Daniel Gabriel Fahrenheit, che la ideò e la propose nel 1724.

Nella scala Fahrenheit, il punto in cui l'acqua solidifica in ghiaccio è fissato a 32 gradi (32 °F) e il suo punto di ebollizione a 212 °F; l'intervallo fra queste due temperature è pertanto suddiviso in 180 gradi, a differenza della scala Celsius che lo suddivide invece in 100. L'unità della scala Fahrenheit, detto grado Fahrenheit, è pari a 5/9 di un grado Celsius. Data tale differenza di suddivisione, l'unico valore numerico coincidente fra le due scale è quello relativo alla temperatura di -40 °F, che è pari appunto a -40 °C.

Italiano

Aggettivo

fahrenheit ( approfondimento) inv

  1. (fisica) (chimica) (di) scala termometrica in uso nei paesi di lingua inglese, che convenzionalmente pone la temperatura di congelamento dell'acqua a 32 gradi e quella di ebollizione a 212
    • un certo numero di gradi fahrenheit corrisponde alla somma di nove quinti dei gradi Celsius corrispondenti e di 32

Sillabazione

lemma non sillababile

Pronuncia

Pronuncia mancante. Se vuoi, aggiungila tu.

Etimologia / Derivazione

in onore di Daniel Gabriel Fahrenheit