Curiosità e significato della soluzione Scappatoia
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Scappatoia è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
WhatsApp (formalmente WhatsApp Messenger) è un'applicazione statunitense non libera di tipo messaggistica centralizzata, creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. e facente parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014. L'azienda WhatsApp, Inc., in precedenza stabilita a Mountain View in California, si trova oggi a Menlo Park (California), mentre la sede di riferimento per l'Europa è a Dublino, in Irlanda, sotto la denominazione di WhatsApp Ireland Limited.
Originariamente l'app era stata ideata per dispositivi mobili, ma è stata sviluppata anche una versione per computer desktop, per la quale è necessario collegare il proprio numero telefonico di cellulare standard.
Gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi. Dapprima si poteva comunicare solo tra singole persone o in gruppi di singoli, ma a settembre 2017 la società ha annunciato una piattaforma commerciale che avrebbe consentito alle aziende di fornire un servizio clienti agli utilizzatori su larga scala.
Italiano
Sostantivo
scappatoia f sing (pl.: scappatoie)
- via di uscita
Sillabazione
- scap | pa | tó | ia
Pronuncia
IPA: /skappa'toja/
Etimologia / Derivazione
derivazione di scappare deriva da s- e cappa
Sinonimi
- appiglio, espediente, pretesto, rimedio, ripiego, mezzuccio, modo, scusa, scusante, trucco, trovata, pensata, sotterfugio, , soluzione, stratagemma, escamotage
Contrari
- problema, inconveniente
Termini correlati
- scappare