Curiosità e significato della soluzione Serial Killer
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 12 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Serial Killer è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Un serial killer, o assassino seriale, è un pluriomicida di natura compulsiva, che spesso uccide persone con tratti comuni quali l'età, il sesso o la professione o con specifiche preferenze verso bambini, donne o uomini, con o senza regolarità temporale e con un modus operandi caratteristico. Solitamente, le vittime scelte dal serial killer sono sostitute di un'altra persona, la quale è il vero oggetto della sua rabbia o compulsione. La natura compulsiva dell'azione, talvolta priva di movente, è in genere legata a traumi della sfera emotivo-sessuale, come isolamento sociale, comportamento irregolare, ossessioni narcisistiche, sessuali ed altri.
Inglese
Locuzione nominale
serial killer ( approfondimento)
- assassino seriale
Italiano
Locuzione nominale
serial killer ( approfondimento)
- (forestierismo) (diritto) pluriomicida compulsivo che uccide con metodi distintivi, e con discreta regolarità nel tempo, persone accomunate dal fatto di ricordargli i propri fallimenti sociali
Sillabazione
Lemma non sillababile
Pronuncia
Pronuncia mancante. Se vuoi, aggiungila tu.
Etimologia / Derivazione
voce inglese, letteralmente "assassino seriale"