Curiosità e significato della soluzione Servo Di Dio
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Servo Di Dio è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Servo di Dio è il titolo che la Chiesa cattolica assegna al fedele defunto di cui è stato canonicamente avviato il processo di beatificazione e canonizzazione, il quale è ritenuto godere di una certa fama di santità e che in vita si sia distinto per santità di vita.
È lecito venerare con il culto pubblico solo coloro che sono stati proclamati beati o santi. Fino a quel momento, perciò, può essere incoraggiata solo la devozione privata al servo di Dio, e non è permesso invocare la sua intercessione nelle cerimonie liturgiche, collocare immagini nelle chiese, aggiungere l'aureola ai suoi ritratti, e via dicendo. Il passo successivo del processo di canonizzazione è la promulgazione dei decreti circa le virtù eroiche o sul martirio, che conferiscono al servo di Dio il titolo di venerabile.
Il titolo non è da confondersi con servus servorum Dei ("servo dei servi di Dio"), che è uno dei titoli propri del papa, introdotto da papa Gregorio I.
Italiano
Nome proprio
Abdieso ( approfondimento) m
- nome proprio di persona maschile
Sillabazione
- Ab | die | so
Etimologia / Derivazione
nome di origine medio orientale e dalla etimologia incerta. Il significato è "servo di Dio"